Attualmente sei su:

Chi Siamo


Firenze ha una grande tradizione nella moda, che la rende una delle pi˘ attive in Italia e non solo. Molto importante è l'industria dell'Alta moda: si può infatti dire che l'alta moda italiana sia nata a Firenze, con la sfilata organizzata il 12 febbraio 1951 dal pioniere della moda italiana Giovanni Battista Giorgini, presso Villa Torrigiani in via dei Serragli (replicata poi alla Sala Bianca di Palazzo Pitti) alla presenza di numerosi compratori internazionali, che scoprirono l'eleganza Made in Italy, che poteva vantare prezzi molto più competitivi della moda parigina.

La città vanta stilisti del calibro di Gucci, Enrico Coveri, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Patrizia Pepe, Emilio Pucci, Ermanno Scervino e molti altri, che proprio qui con le loro fashion house sviluppano prodotti di moda famosi in tutto il mondo.

Le maggiori boutique d'alta moda sono concentrate nel distretto commerciale del lusso, in via de' Tornabuoni e via della Vigna Nuova ed in generale in tutto il centro storico di Firenze.

Sviluppate sono anche le botteghe artigianali, soprattutto di articoli in pelle (numerosi sono tra piazza Santa Croce e Borgo dei Greci), proprio dove nasce decine di anni fa AJ LEATHER FACTORY.

Dopo anni di creazioni nell'ambito di abbigliamento in pelle per conto terzi, il titolare, decide di entrare sul mercato, al dettaglio, per conto prorpio, aprendo il suo laboratorio nel centro di Firenze, con i suoi propri Modelli esclusivi, conquistando l'apprezzamento dei suoi clienti. Nel 1997, decide di aprire il suo primo show-room, a Firenze nel centro storico, nello storico Palazzo Ubaldino Peruzzi, in via Borgo de' Greci, nei pressi di Piazza Santa Croce.

Passione per il design e considerevole esperienza si incontrano da AJ LEATHER FACTORY, laboratorio artigianale specializzato nella realizzazione di abbigliamento uomo donna, borse ed accessori in pelle. Le linee originali e trendy, i materiali di prima qualità ed una manifattura di altissimo livello, impeccabile anche nel più piccolo dettaglio, contraddistinguono le creazioni AJ LEATHER FACTORY, ambite e ricercate dalla clientela più attenta.

Nel 2013 AJ LEATHER FACTORY presenta La linea "ASTRONOMICA", una collezione unica ed originale, realizzata in collaborazione con il museo Galielo Galilei ed interamente realizzata a Firenze.